TamTam Creative Studio ha realizzato l’identità visiva per la prima rassegna di concerti Underground Paralleli per il club aibiliardi di Venezia. Il club promuove e sostiene incontri con artisti e musicisti del panorama nazionale ed internazionale attraverso una varietà di programmi ed eventi.
Il logotipo è disegnato all’interno di una griglia rettangolare ed è composto da cinque elementi dal carattere minimale e incisivo. Il pittogramma è inscritto in un triangolo e la lettera “U” simboleggia il panorama dell’underground mentre i due rettangoli sono un riferimento diretto al concetto di parallelismo e dell’equalizzatore audio. I tre elementi diventano un simbolo iconico per rappresentare graficamente il mondo musicale dell’underground. Le forme del logo risultano solide e le diverse altezze gli conferiscono dinamismo. L’identità è incentrata su un logo moderno e audace in grado di comunicare a livello internazionale.
La scelta del colore è di una tonalità verde acqua e può essere associata in modo univoco alle tinte dei canali veneziani. Il logo può essere utilizzato anche nella versione in bianco.